Bookmark and Share
Partner 3DStreaming.it RSS
Eventi Monza e Brianza
Monza e Brianza in Rete - eventi
Monza e Brianza in Rete
Feed RSS
Home VIDEO PRODUZIONI 'DOUBLE' - cortometraggio Scheda progetto DOUBLE

"DOUBLE" - PROGETTO CINEMATOGRAFICO MONZESE

PROGETTI E PRODUZIONI - PROGETTO CORTO DOUBLE
Dopo aver positivamente portato a termine il Progetto “Fiction? - Tutto accadde il nono giorno”, lungometraggio di genere thriller della durata di 83 minuti presentato nel 2005, la AB Film di Monza, Associazione culturale non a scopo di lucro, ha portato a termine un nuovo Progetto cinematografico: il cortometraggio intitolato Double.

Al pari di Fiction?, anche il Progetto DOUBLE ha richiesto un’organizzazione complessa, con il coinvolgimento di decine di persone sia per quanto riguarda il cast artistico che quello tecnico. Il tutto svolto esclusivamente sotto forma di volontariato e motivato dalla sincera passione per il cinema. Il film è stato presentato al pubblico il 12 giugno 2010 al cinema Capitol di Monza ed è stato presentato in diversi concorsi e festival nazionali ed internazionali dedicati al cinema indipendente.



SCHEDA DEL PROGETTO CORTO DOUBLE


Titolo: Double

Genere: drammatico

Produzione: AB Film Monza – A.C.

Regia: Davide Ardizzola

Soggetto e sceneggiatura: Fabio Basilico

Fotografia: Vincenzo Scognamiglio

Musiche originali: Louasso Blues Band (Cervo Ligure) - Giò Ardizzola (Florida – USA) - Derek Palmer (USA), Davide Ardizzola

Sottotitoli: Daniele Belletti

Formato di ripresa: HDV Widescreen

Durata: 29 minuti

Con: Patrizia Cattaneo, Andrea Longo, Marco Costantini, Annalisa Carbone.

Sinossi: Paola e Sergio, sposati da pochi anni, stanno vivendo un periodo di profonda crisi del loro rapporto. Incapaci di comunicare e arrivare a una soluzione dell’impasse, decidono individualmente di trovare vie di fuga al di fuori del matrimonio, rivolgendosi in particolare al mondo delle chat. Sarà proprio la realtà virtuale a modificare il loro approccio, divenuto ormai confuso e complicato, all’amore. Tra razionalità e irrazionalità, rischi e tentazioni, cedimenti e prove di coraggio, Paola e Sergio si ritroveranno a dover obbligatoriamente fare i conti con la loro vita reale, individuale e di coppia, senza più affidarsi allo schermo di un computer.

Distribuzione: festival, concorsi e rassegne cinematografiche indipendenti (nazionali e internazionali), sale cinematografiche del circuito indipendente, singoli eventi di promozione e diffusione, internet (siti specializzati).




Aggiungi questa pagina sul tuo social network: