Home

HOPE - TRILOGIA DI CORTI

PROGETTI E PRODUZIONI - HOPE - TRILOGIA DI CORTI

 

JABORANDI MOVIES
logo jaborandi movies

HOPE TRILOGY

Il progetto “Hope Trilogy” prevede una serie di tre cortometraggi in lingua inglese che hanno come comun denominatore la Speranza.

Il primo short movie, programmato per il 2015, è intitolato “Hope”. Il secondo e terzo corto saranno intitolati rispettivamente “Hope without” e “Hope within”.

In “Hope”, l’incertezza sull’esito finale della storia e il sentimento di Speranza (Hope) che ne consegue è alla base della complessa e tormentosa ricerca di senso che in senso lato contraddistingue l'esistenza umana: l’assenza di certezze è la preziosa opportunità offertaci per costruire un personale percorso di conoscenza dove le infinite possibilità, razionali e irrazionali, trovano legittimazione.

“Hope without” e “Hope within” offriranno allo spettatore ulteriori e più specifici punti di riflessione basati sull’antitesi presenza-assenza di Speranza. 

Caratteristica della filmografia Jaborandi è un percorso di libera e consapevole espressione artistica che ha come fondamento il concetto di “meta-realismo”, inteso come ricerca di suggestioni visive che partendo dalla realtà offrano allo spettatore spunti di riflessione e stimoli che vadano oltre la semplice dimensione fisica dell’esistenza.

Hope Trilogy

Soggetto: Max Corradi e Fabio Basilico

Sceneggiatura: Fabio Basilico

Regia: Davide Ardizzola