Bookmark and Share
Partner 3DStreaming.it RSS
Eventi Monza e Brianza
Monza e Brianza in Rete - eventi
Monza e Brianza in Rete
Feed RSS
Home VIDEO PRODUZIONI 'DOUBLE' - cortometraggio Diari di produzione DOUBLE - Diario del 6 Novembre 09 - scena 12

DOUBLE - Diario del 6 Novembre 09 - scena 12

DIARI DI PRODUZIONE - DOUBLE

Venerdì 6 Novembre 2009, ore 21
Piazza Santa Caterina da Siena, Monza
(scena 12)


LE FOTO

Penultimo appuntamento con le riprese delle scene in esterna di Double. In programma c'è questa volta la scena 12. La location prescelta è situata nel quartiere Cederna di Monza, in Piazza Santa Caterina da Siena. E' una serata fredda ma la troupe si è attrezzata per affrontare la bassa temperatura: un thermos con caffè caldo e qualche dolce da mangiare in compagnia allietano le ore passate insieme a divertirci.

Paola, al volante della sua auto, si ferma a un semaforo rosso. Si sta recando all'appuntamento con l'uomo misterioso conosciuto in chat ma è perplessa, pensierosa, preoccupata del suo matrimonio e di suo marito. Non si accorge del sopraggiungere del verde e l'automobilista fermo in coda la sollecita a muoversi, prima con i fari abbaglianti e poi con il clacson. Ridestata, Paola svolta a destra e si ferma in una rientranza della strada mentre lo sconosciuto automobilista prosegue a sinistra seguendo un'altra direzione.

La parte successiva della scena si svolge all'interno dell'auto di Paola: la donna prende la borsetta posta sul sedile del passeggero, la apre ed estrae il suo anello nuziale. Ancora assorta nei suoi pensieri, malinconica, Paola rigira tra le dita l'anello, osservandolo. Poi, improvvisamente, tutto cambia: la tristezza lascia spazio a un sorriso liberatorio e l'anello torna al suo posto, infilato all'anulare della mano sinistra. Paola ha deciso: niente incontro romantico e niente uomo misterioso, ciò che vuole è suo marito e il suo matrimonio. Si rimette in moto, dunque, dirigendosi verso casa.   

Le riprese dell'incrocio sono le prime nel programma della serata. Protagonista è Patrizia Cattaneo, interprete di Paola, al volante della sua auto personale. La troupe è formata dal regista Davide Ardizzola, Fabio Basilico, sceneggiatore e fotografo di scena, Sara Lanzafame, truccatrice, Andrea Longo e Marco Costantini, collaboratori tecnici per foto di scena, ciak e attrezzature del set. A Marco viene affidato il compito di interpretare l'automobilista sconosciuto, al volante della sua auto.

Per la seconda parte della serata, la troupe si sposta a poche decine di metri dall'incrocio della piazza, su uno spiazzo pedonale a ridosso del marciapiede: qui, il regista decide  di posizionare l'auto di Patrizia e di riallestire il set.        

La sessione di riprese, iniziata intorno alle 21, si conclude dopo la mezzanotte.

Prossimo appuntamento Venerdì 13 Novembre, alle ore 22, per la scena 13. Location: centro storico di Monza.

 

 
Foto dai backstage
Internet Book Shop

Cerca il tuo DVD!
Titolo:
Attore:
Regista:


Per ordinare i tuoi DVD, Libri o Album preferiti fai clic qui:
DVD
LIBRI
MUSICA
Storico Visitatori
TodayToday18
IeriIeri65
Questa settimanaQuesta settimana83
Questo meseQuesto mese1494
Dall'inizioDall'inizio129196
Statistik created: 2017-09-26T09:17:58-05:00
Logo ABFILM Associazione culturale Monza