Bookmark and Share
Partner 3DStreaming.it RSS
Eventi Monza e Brianza
Monza e Brianza in Rete - eventi
Monza e Brianza in Rete
Feed RSS
Home VIDEO PRODUZIONI 'DOUBLE' - cortometraggio Diari di produzione DOUBLE - Diario del 6 Febbraio 2010 - scena 5

DOUBLE - Diario del 6 Febbraio 2010 - scena 5

DIARI DI PRODUZIONE - DOUBLE
Sabato 6 Febbraio 2010, ore 10.30
Bar Pasticceria Nava, Monza
(scena 5)

Grande festa per l'ultima sessione di riprese di DOUBLE. Sul set allestito all'interno del Bar Pasticceria Nava, Pasticceria bar Nava - Monzain Via Amundsen, a Monza, siamo davvero in tanti! Tra tecnici, attori e comparse, con l'aggiunta dell'immancabile via vai di curiosi, la location per l'ambientazione della scena 5 si è trasformata in una giornata intensa e piena di emozioni.

Le due attrici protagoniste della scena e del film sono Patrizia Cattaneo, interprete di Paola Bosco, e Annalisa Carbone, interprete dell'amica e collega Veronica Siena. Il cast tecnico è formato dal regista Davide Ardizzola, dallo sceneggiatore Fabio Basilico e dai collaboratori Sara Lanzafame (trucco), Vincenzo Scognamiglio (fotografia) e Marco Costantini (microfoni e ciak).

L'elenco delle comparse, a cui va il nostro ringraziamento per la pazienza e l'impegno dimostrato sul set, comprende (in ordine rigorosamente casuale): Caterina Bologna, Franca Corazza, Donato Veltro, Alessandra Goria, Immacolata Magariello, Paola Bertini, Fabio Vismara, Lucia Luci, Emanuela Barone, Raffaele Puca e Laura Nava. Tutto il cast della scena 5
Una citazione particolare se le maritano Raffaele Puca e Laura Nava. Raffaele ha dato il suo contributo collaborando alle riprese all'esterno del Bar, mentre Laura Nava è stata un'efficiente cameriera per le riprese all'interno del bar. Anche a Laura e alla sua famiglia, proprietaria del Bar che ci ha ospitato, va il nostro sentito ringraziamento per l'amichevole accoglienza, la gentilezza e la disponibilità che ci hanno riservato per tutta l'intera giornata in cui abbiamo “invaso” il luogo di lavoro. La famiglia Nava, inoltre, non solo ci ha messo a disposizione il Bar ma ha anche provveduto a preparare piatti caldi, panini e bevande necessari a ricreare la giusta ambientazione della scena: una pausa pranzo in un locale affollato.

La lunga giornata è iniziata alle 10.30 con la disposizione e l'approntamento, come sempre lunghi e complessi, dell'attrezzatura. Grande attenzione è stata data, come sempre, alla preparazione degli attori che questa volta hanno potuto godere della presenza sul set di un'attrezzatura davvero magica: la valigia del trucco (maquillage) completa di specchio circondato da lampadine e scomparti per gli accessori.La valigia del trucco! Un gioiellino che ci è stato donato dal regista teatrale Bruno Montrasio. Sara Lanzafame ha subito approfittato dell'attrezzatura per truccare Patrizia, Annalisa e alcune comparse.

Intorno alle 13 sono state effettuate le riprese in esterna, con Patrizia e Annalisa che parlando si dirigono verso il Bar. All'interno, si vedono tre comparse in piedi appoggiate a un ripiano circolare. Davide ha utilizzato ancora una volta la steadycam. Per tutta la durata delle riprese, qualche curioso ha fatto sosta in strada per osservare curioso cosa stava succedendo. Annalisa Carbone, Patrizia Cattaneo, Esterna bar Nava - Monza

Intorno alle 14 sono iniziate le riprese all'interno, assai più articolate e difficili da realizzare. Sedute ai tavolini ci sono le dieci comparse e le due protagoniste. Mentre in sottofondo, i clienti del Bar chiaccherano, mangiano e bevono, Patrizia e Annalisa iniziano il loro dialogo mentre la cameriera (Laura Nava) arriva Joséf Ardizzola e l'ultimo ciak!a prendere le ordinazioni e successivamente consegna bevande e cibi.

Nel corso del lungo pomeriggio è arrivato sul set anche Joséf , figlio di Davide: non voleva perdersi l'ultima occasione di fare il ciakkista!

La lunga e faticosa giornata è terminata verso le 19. L'ultimo ciak è stato dato poco dopo le 18. Lo smontaggio del set ha richiesto quasi un'ora di tempo.
Con la conclusione della riprese di DOUBLE, l'impegno dell'AB Film prosegue senza interruzioni in vista della presentazione del film prevista per il 12 Giugno al cinema Capitol di Monza. Continua infatti la fase di post-produzione (montaggio) iniziata ormai da qualche mese.

A tutti voi va il nostro caloroso invito a non smettere di seguire i costanti aggiornamenti che vi forniremo sull'avanzamento dei lavori.



 
Foto dai backstage
Internet Book Shop

Cerca il tuo DVD!
Titolo:
Attore:
Regista:


Per ordinare i tuoi DVD, Libri o Album preferiti fai clic qui:
DVD
LIBRI
MUSICA
Storico Visitatori
TodayToday48
IeriIeri70
Questa settimanaQuesta settimana218
Questo meseQuesto mese1388
Dall'inizioDall'inizio133678
Statistik created: 2017-11-22T15:42:15-06:00
AB Film Tag Cloud
Logo ABFILM Associazione culturale Monza