Bookmark and Share
Partner 3DStreaming.it RSS
Eventi Monza e Brianza
Monza e Brianza in Rete - eventi
Monza e Brianza in Rete
Feed RSS
Home VIDEO PRODUZIONI 'DOUBLE' - cortometraggio Diari di produzione DOUBLE - Diario del 30 Gennaio 2010 - scene 7 e 11

DOUBLE - Diario del 30 Gennaio 2010 - scene 7 e 11

DIARI DI PRODUZIONE - DOUBLE
Sabato 30 Gennaio 2010, ore 9.00
Studio dentistico, Monza
(scene 7 e 11)

SlideshowUltimi appuntamenti con le riprese di DOUBLE. In programma questa volta ci sono le scene 7 e 11, ambientate in uno studio dentistico.
Siamo di nuovo a Monza. La troupe è formata dal regista Davide Ardizzola, dallo sceneggiatore Fabio Basilico, dal collaboratore tecnico Marco Costantini e dalle due attrici coinvolte nelle riprese, Patrizia Cattaneo (Paola Bosco) e Annalisa Carbone (Veronica Siena).

Per Annalisa è il battesimo del set: dopo diverse esperienze teatrali è la prima volta che si cimenta con il cinema e ovviamente la prima volta che si trova sul set di DOUBLE.
Ospiti del set Paola Ardizzola, sorella del regista, che ci ha dato una mano come segretaria di edizione, e Joséf, il figlio di Davide, che anche questa volta si è dato da fare come ciakkista.

Nella scena 7 le due colleghe e amiche Paola e Veronica sono impegnate in un interessante dialogo. Per rendere ancora più realistica l'ambientazione Fabio BasilicSlideshowo fa un cameo interpretando il ruolo di un paziente “sotto i ferri” della dentista mentre una seconda comparsa, Rossana Perego, interpreta il ruolo di assistente alla poltrona. Rossana, che ringraziamo per la disponibilità offertaci e i preziosi consigli sull'utilizzo dei delicati strumenti odontoiatrici che ci ha elargito, lavora proprio presso lo studio dentistico ed è stata ingaggiata sul momento! Non è la prima volta che la AB Film si cimenta in queste operazioni di “casting lampo” e i risultati sono sempre stati soddisfacenti.

SlideshowLa scena 11 ha per protagonista Paola Bosco. In questa scena il regista ha fatto largo uso della steadycam, approfittando delle potenzialità dello strumento.




Come nella scena precedente, anche nella 11 grande attenzione è stata posta sia alla disposizione di luci e microfono che ai dettagli su movimenti, espressività e interpretazione degli attori.

L'intensa giornata di lavoro, iniziata alle 9 con l'organizzazione del set e la preparazione degli attori, è poi proseguita con il primo ciak intorno alle 11.00 fino all'ultimo dopo le 17.00.

L'ultimo appuntamento con la produzione di DOUBLE è fissato per Sabato 6 Febbraio: in programma la scena 5, ambientata in un bar.

 
Foto dai backstage
Internet Book Shop

Cerca il tuo DVD!
Titolo:
Attore:
Regista:


Per ordinare i tuoi DVD, Libri o Album preferiti fai clic qui:
DVD
LIBRI
MUSICA
Storico Visitatori
TodayToday48
IeriIeri70
Questa settimanaQuesta settimana218
Questo meseQuesto mese1388
Dall'inizioDall'inizio133678
Statistik created: 2017-11-22T15:42:15-06:00
AB Film Tag Cloud
Logo ABFILM Associazione culturale Monza