Bookmark and Share
Partner 3DStreaming.it RSS
Eventi Monza e Brianza
Monza e Brianza in Rete - eventi
Monza e Brianza in Rete
Feed RSS
Home VIDEO PRODUZIONI 'DOUBLE' - cortometraggio Diari di produzione DOUBLE - Diario del 13 Novembre 09 - scena 13

DOUBLE - Diario del 13 Novembre 09 - scena 13

DIARI DI PRODUZIONE - DOUBLE

Venerdì 13 Novembre 2009, ore 21.30
Centro storico, Monza
(scena 13)

LINK ALLE FOTO

Sfidando ogni possibile quanto ridicola superstizione, abbiamo dimostrato di poter lavorare bene e fare delle ottime riprese anche se di venerdì 13 c'è in programma la scena 13! Nel calendario delle riprese di Double la 13 è l'ultima scena in esterna.

Protagonista è Sergio, interpretato da Andrea Longo. Sergio si sta recando all'appuntamento con la donna misteriosa conosciuta in chat. E' pensieroso e agitato, con in mente il suo matrimonio e la moglie Paola. Camminando lungo le vie del centro storico, Sergio si imbatte in un negozio di abiti da sposa: si ferma a osservare la vetrina con aria malinconica, poi estrae dalla tasca interna della giacca una fotografia del suo matrimonio, una di quelle tratte dall'album custodito in un cassetto della scrivania, in ufficio.

Dopo pochi istanti, la consapevolezza dell'importanza del suo matrimonio e dell'amore per la moglie prende il sopravvento: Sergio ritrova la serenità e prende la decisione irrevocabile di non andare all'appuntamento e di tornare a casa.

La troupe formata dal regista Davide Ardizzola e dallo sceneggiatore Fabio Basilico si ritrova in Via Italia, nel centro storico di Monza, davanti alla vetrina illuminata del negozio “Le spose di Giò”. Qui viene allestito il set relativo all'arrivo e alla sosta di Sergio davanti alla vetrina. Diversi passanti si fermano a guardare, qualcuno cammina lanciando occhiate curiose. Il potere del cinema! Non è la prima volta che viviamo simile situazioni, ma l'emozione scaturita dall'interesse manifestato dalla gente per il nostro lavoro non smette mai di sorprenderci.

Da Via Italia ci spostiamo a poche centinaia di metri, in Piazza Trento e Trieste, dove viene allestito un altro set per le riprese di una parte della camminata di Sergio verso il luogo dell'appuntamento. Proprio in piazza, ci viene a trovare una nostra vecchia conoscenza, Roberto Zoso, attore nel primo film prodotto dalla AB Film, il lungometraggio Fiction?-Tutto accadde il nono giorno. E' un'occasione preziosa per riportare alla memoria piacevoli ricordi e raccontare la nuova avventura di Double.

La sessione di riprese della scena 13, iniziata alle 21.30, si conclude intorno alla mezzanotte.

Prossimo appuntamento Sabato 28 Novembre, alle ore 9, alla Cascina Fontana del Parco di Monza. In programma ci sono le riprese delle scene 4 e 10.

 

 
Foto dai backstage
Internet Book Shop

Cerca il tuo DVD!
Titolo:
Attore:
Regista:


Per ordinare i tuoi DVD, Libri o Album preferiti fai clic qui:
DVD
LIBRI
MUSICA
Storico Visitatori
TodayToday48
IeriIeri70
Questa settimanaQuesta settimana218
Questo meseQuesto mese1388
Dall'inizioDall'inizio133678
Statistik created: 2017-11-22T15:42:15-06:00
AB Film Tag Cloud
Logo ABFILM Associazione culturale Monza